27 Settembre 2012
INTERVISTA AL PRESIDENTE CARIGLIA ...[more]
19 Settembre 2012
PATTO TERRITORIALE PROSPETTIVA SUBAPPENNINO: ASSEGNATI 700 MILA EURO ...[more]
19 Settembre 2012
NUOVA SEDE DI PROSPETTIVA SUBAPPENNINO ...[more]
9 Luglio 2010
CORSO DI FORMAZIONE DATABASE ADMINISTRATOR: CONVEGNO DI CHIUSURA ...[more]
14 Giugno 2010
PRESENTATO IL PROGETTO OSSERVATORIO AGRIDAUNIA ...[more]
Inserisci la tua e.mail:
Società Consortile
Azionisti
Amministrazione
Subappennino
Dauno
Aree industriali
Statistiche
Patto Territoriale
Iniziativa Comunitaria Equal S.A.R.A.
Equal "una società senza esclusi"

Agglomerato industriale di Ascoli S. - Candela
L'agglomerato ASI di Ascoli Satriano ha una estensione pari a circa 2.500.000 mq. Lo stesso è interessato dai finanziamenti ottenuti dal Patto Territoriali denominato: "Ascoli - Candela - S. Agata", grazie ai quali circa nuove 25 attività imprenditoriali prenderanno vita. Inoltre grazie anche ai finanziamenti già ottenuti da fondi POP regionali, il grado di infrastrutturazione dell'area sarà pressoché totale ed altamente competitivo rispetto ad altre aree industriali. pressoché totale. Pertanto, si rafforza il ruolo di coinvolgimento territoriale ed interregionale, in considerazione della vicinanza con la zona industriale di Melfi.
L'agglomerato ASI - Ascoli Satriano è localizzato nei pressi della Stazione Ferroviaria di Ascoli Satriano tra la Superstrada Foggia -Candela ed è situato all'incrocio di importanti canali di traffico della mobilità nazionale, interregionale e provinciale:
Autostrada Bologna/Bari;
SP 105 per Melfi/Potenza;
Superstrada Foggia-Candela;
L'agglomerato interessa i comuni di Ascoli Satriano, Candela e Rocchetta Sant'Antonio, Anzano di Puglia e Monteleone di Puglia.

Agglomerato industriale di Bovino
L'agglomerato industriale ASI di Bovino è, un agglomerato di "bacino" che interessa i Comuni di: Bovino, Orsara di Puglia, Deliceto, e Castelluccio dei Sauri. Ha una superficie totale pari a mq 800.000 circa. La realizzazione delle infrastrutture è affidata, all'esito delle progettazioni presentate nell'ambito del Patto Territoriale "Prospettiva Subappennino", grazie al quale diverse aziende ha già presentato richiesta di insediamento.
E' localizzato a 6 Km da Bovino in Contrada San Lorenzo all'incrocio della S.S. 90 (Foggia - Benevento) e la Strada Regionale Subappenninica.

Agglomerato industriale di Incoronata
L'agglomerato ASI - Incoronata, è collocato al centro del Tavoliere ed assolve alla funzione di baricentro nell'intera logica di quello che è il Piano Regolatore del Consorzio ASI. Nell'Agglomerato stesso sono in corso i lavori per il completamento e l'adeguamento delle infrastrutture, grazie all'erogazione di fondi CIPE; inoltre sono previsti progetti per i seguenti interventi: - creazione di "Rustici Industriali" a disposizione delle imprese;
- potenziamento dello scalo merci ferroviario;
- realizzazione di servizi telematici;
- cablaggio per le industrie insediate;
- "incubatore di impresa".
L'agglomerato si sviluppa ai lati della Ferrovia, della S.S. 16 a circa 12 Km dal centro abitato di Foggia ed interessa i Comuni di Foggia, Carapelle, Orta Nova.
Nell'agglomerato sono presenti le seguenti aziende:
- SOFIM;
- AERITALIA/ALENIA;
- CAVERZERE Zuccherificio;
- PASTIFICI BARILLA;
- WINKELMANN MINERARIA;
- LECABLOCH;
- GERCAP;
- FRIUL Sedie;
- DAUNIA FOOD;
- DERMOSPHERA.

Agglomerato industriale di Lucera
L'Agglomerato industriale Asi di Lucera si estende su di una superficie totale pari a circa 1.000.000 di mq.. E' suddiviso in 60 lotti da 2500 mq. ciascuno. E' dotato di tutte le infrastrutture primarie e secondarie realizzate attraverso l'erogazione di fondi regionali e CIPE. Ubicato a 2 Km da Lucera sulla Strada Provinciale per Pietra Montecorvino, si sviluppa lungo la Strada Regionale Subappenninica ed interessa i comuni di Biccari, Lucera, Motta Montecorvino, Pietra Montecorvino, Troia, Volturino.
L'agglomerato è stato fortemente interessato dal Patto Territoriale "Prospettiva Subappenino", grazie al quale è stato presentato da parte del Consorzio Asi un progetto per il suo ampliamento sia per quanto concerne il numero di lotti, sia per il potenziamento delle infrastrutture in considerazione della molteplice e crescente domanda di insediamento pervenuta da realtà produttive locali ed extraregionali.

Agglomerato industriale di San Severo
L'agglomerato industriale ASI di San Severo ha una estensione complessiva pari a circa 1.000.000 mq. E' un area industriale le cui infrastrutture sono in fase di progettazione. Come quello di Lucera, anche l'agglomerato Asi di San severo è stato interessato da molteplici richieste di insediamento da parti di imprenditori anche del nord Italia, nell'ambito del Patto Territoriale denominato:"Fortore".
L'agglomerato è ubicato sulla S.S. 16 all'incrocio con la nuova circonvallazione di San Severo ed interessa i Comuni di: Torremaggiore, Apricena, Rignano, Cagnano, Chieuti.

Agglomerato industriale di Troia
L'agglomerato industriale ASI di Troia è ubicato a 2 Km circa da Lucera sulla Strada per Castelluccio Valmaggiore, l'agglomerato si sviluppa lungo la Strada Regionale Subappenninica ed interessa i Comuni di Troia, Castelluccio Valmaggiore, Biccari, Bovino e Orsara di Puglia.
Quest'area costituisce insieme a quella di Lucera e Foggia - Incoronata un "agglomerato di sistema".

Sviluppo socio economico locale
Sviluppo e sostegno
alle politiche aziendali
Servizi alle pubbliche
amministrazioni
Marketing territoriale
Scouting d'impresa